La dodicesima edizione degli NC Awards, regala a xister due grandi soddisfazioni nella categoria Digital Integrated Campaign, settore merceologico bevande.Il lavoro dell’agenzia è stato premiato con un oro ed un argento, rispettivamente per “Campagna Peroni”, cliente Birra Peroni e “Uliveto 4U - Per te che ami stare in forma” del gruppo CoGeDi.

“Campagna Peroni” si aggiudica il primo premio alla dodicesima edizione degli NC Digital Awards nella categoria Digital Integrated Campaign, settore merceologico bevande. La campagna digital, targata Xister, nasce con l’obiettivo di parlare della qualità della birra Peroni e dei suoi ingredienti con un autentico agricoltore della filiera, Paolo Palmerini. Grazie al suo lavoro, infatti, contribuisce ogni giorno alla coltivazione dell’orzo dal quale deriva il Malto 100% italiano, ingrediente principale con cui il birrificio italiano – nato nel 1846 – produce i suoi prodotti.

Attraverso tre dirette Facebook proiettate su cubi interattivi posizionati nelle principali piazze di Roma, Napoli e Bari, i consumatori hanno interagito con Chef Rubio e Paolo che – alle prese con la vita di campagna – hanno risposto a tutte le domande arrivate via social. Dalla terra si è passati naturalmente alla tavola, con la pubblicazione delle video-ricette elaborate dallo Chef, impegnato nella preparazione di piatti della tradizione contadina da accompagnare non solo alla Peroni Classica, ma anche alle birre speciali della Famiglia Peroni: Peroni Cruda, la prima birra non pastorizzata della famiglia, e la gamma Peroni Gran Riserva, il cui gusto unico e distintivo è garantito dal lungo processo produttivo della Doppio Malto, della Puro Malto e della Rossa e a quello tradizionale della Bianca, che rispetta fedelmente lo stile birrario Weizen; birre pluripremiate sia al World Beer Championship, la più antica competizione annuale americana dedicata al mondo della birra, sia al The Beer Awards, il premio britannico promosso dai più importanti esperti mondiali del settore.

Uliveto 4U porta in vita il posizionamento storico di Uliveto “Acqua della salute” e valorizza la sponsorship con FIR, FIN, FIDAL e FIPAV. Grazie alla collaborazione di 4 promettenti atleti delle federazioni è stato realizzato un programma completo di video esercizi che vive su una sezione dedicata di uliveto.it e sui social attraverso un piano editoriale che approfondisce il tema centrale del concept.

 

N.M.