Esaltare le bellezze dei rioni, catturare la peculiarità delle stradine colorate e sempre vive, immortalare i pertugi reconditi che rendono unico il capoluogo campano. Questo è lo spirito del contest fotografico “Visioni Partenopee” indetto da Birra Napoli, la nuova nata in casa Peroni fatta con ingredienti e materie prime 100% campane, come il grano duro e il malto d’orzo di altissima qualità.

Fino al 30 marzo 2019 sono aperte le iscrizioni per partecipare gratuitamente al concorso rivolto agli amanti della fotografia (professionisti e non) che desiderano raccontare l’orgoglio che lega ogni cittadino al proprio quartiere, attraverso gli scatti più creativi e originali. Il lungomare di Chiaia, il panorama mozzafiato da Castel Sant’Elmo, l’eleganza del Vomero e Posillipo, fino ad arrivare al centro storico di San Ferdinando. I rioni della città - a cui Birra Napoli rende omaggio con la sua etichetta - potranno essere immortalati e diventare protagonisti di “Visioni Partenopee”, un album fotografico virtuale e totalmente immersivo, grazie a una retrospettiva più intima, narrata dalle immagini di chi vive e respira Napoli tutti i giorni. Le “Cartoline digitali” saranno selezionate da una Giuria d’eccezione e le migliori verranno esposte nel mese di maggio in occasione dell’evento di premiazione che si terrà nel capoluogo partenopeo. Alcune foto saranno inoltre utilizzate per la mostra fotografica gratuita, che verrà allestita in una speciale location e che durerà circa 30 giorni. 

Per partecipare al contest, è necessario registrarsi al sito www.visionipartenopee.it. Sul portale sarà quindi possibile caricare fino a un massimo di 3 foto che dovranno ritrarre una bottiglia di Birra Napoli, immersa tra gli scorci più suggestivi della città.

 

Nicolò Marcon